Torna su

IL SEMINATO ALLA VENEZIANA HA ISPIRATO LA NOSTRA SECONDA AMBIENTAZIONE!

Continuando il viaggio alla scoperta delle nuove ambientazioni, vi presentiamo la seconda ambientazione, in cui domina il seminato alla veneziana!

Il seminato alla veneziana, al contrario di quello che potrebbe indicare il nome, non ha origine a Venezia, ma affonda le sue radici nell’Antica Grecia. Da lì viene portato in Italia dai Romani e soltanto molti secoli dopo, durante il Rinascimento, si lega alla storia della città lagunare dove viene impiegato come pavimento nei palazzi nobiliari della Serenissima. Allora, nemmeno i maestri di questa antica lavorazione potevano immaginare quanto avrebbe impreziosito i palazzi più eleganti e le residenze più sfarzose.

Tutt’oggi il Pavimento alla Veneziana è presente in quasi tutte le dimore più lussuose. Simbolo di raffinatezza ed eleganza, questo tipo di pavimento continua ad essere molto apprezzato in linea con le tendenze più in voga del momento. Il cosiddetto “effetto marmo” conferisce un’ulteriore aurea di lusso e splendore a delle tipologie di pavimentazioni di origine classica ma sempre molto ricercata.

Nel caso della nostra seconda ambientazione il seminato alla veneziana, molto prezioso e tanto delicato, viene ricreato perfettamente con le piastrelle in gres porcellanato spessore 10mm, molto resistenti, pratici e di facile posa. Questo permette di avere, all’interno della propria abitazione, delle piastrelle effetto palladiana che ricreano alla perfezione la classicità di un tempo, ma hanno qualità tecniche e performance avanzate.

Vi presentiamo così l’arte di innovare in gres il fascino del terrazzo veneziano: una proposta ricercata dall’antico fascino artigianale e un design attualizzato del terrazzo alla veneziana. La sofisticata eleganza dei pavimenti in graniglia viene rivisitata in chiave attuale, esprimendo l’equilibrio e lo stile di una bellezza senza tempo.

Queste piastrelle sono estremamente di tendenza, non solo per chi progetta uno spazio molto elegante ma anche per chi vuole avvicinarsi a uno stile moderno e contemporaneo: insomma, questo mix di granulati di marmo, vetro e pietre abita svariati ambienti donandogli un’armonia storica, che rimanda ai palazzi di un tempo del Triveneto.

Una delle stanze di casa che accoglie al meglio le piastrelle effetto seminato alla veneziana è sicuramente il bagno.

Arricchisci le pareti del tuo bagno con questa texture artistica, classica ma allo stesso tempo alla moda!

Contattaci per progettarlo subito insieme.

Chiamaci per avere la tua consulenza.
MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR