Torna su

LE PORTE SONO COME LE SCARPE..

Le porte sono un elemento molto importante della casa, non solo a livello estetico ma anche funzionale: dividono, isolano spazi ed arredano.

Sono un po’ come le scarpe, se sono esteticamente sbagliate danneggiano l’intera composizione, se sono scomode, per quanto belle non vedremo l’ora di liberarcene.

Diremmo quindi che i punti cardine sono due: estetica e funzionalità.

Possiamo, per quanto riguarda l’estetica, racchiudere questo infinito mondo in due macro famiglie che chiameremo “porta protagonista” e “porta nascosta”.

La porta protagonista è la porta che arreda l’ambiente con carattere, ha una sua struttura ben evidente di forma, colore, materia, diventerà pertanto un oggetto importante che dovrà ben dialogare con il resto dell’arredamento.

La porta protagonista sarà un elemento che all’interno della tua abitazione avrà il suo respiro e caratterizzerà in modo marcato tutte le aree in cui sarà posizionata. Instaurerà un dialogo con l’arredo presente e concorreranno insieme a creare l’atmosfera che desideri.

La porta nascosta è invece una porta che si fonde con l’ambiente circostante. Non ha meno carattere della precedente, anzi, solamente lo esprime attraverso la valorizzazione di ciò che le sta attorno. La porta nascosta o invisible door, assumerà forme e colori dell’ambiente con cui avrà una simbiosi e sarà a completa disposizione dell’arredo circostante lasciandolo esprimere, valorizzandolo senza influenzarlo minimamente.

Come detto in precedenza, un secondo aspetto estremamente importante è la funzionalità.

Una porta crea privacy, isola dal rumore e divide aree con diverse funzioni.

Il nostro consiglio è pertanto di scegliere molto accuratamente la tipologia di chiusura se si tratta di isolare aree rumorose o che necessitano di privacy, quali, per esempio, lavanderia, servizi igienici o camere da letto nel caso in cui il vostro sonno sia facilmente disturbato.

Elementi a cui prestare particolare attenzione sono ad esempio le guarnizioni, le cerniere e le modalità di chiusura… per evitare che dopo poco tempo la tua bella porta si trasformi in un fastidioso ostacolo!

Come tutti gli elementi che compongono una ristrutturazione, anche le porte necessitano di un occhio esperto sia nella fase progettuale che al momento della scelta in showroom.

Noi di UNIKO siamo gli specialisti della ristrutturazione e con il nostro percorso Chiavi in Mano ti accompagniamo in tutte le fasi.

Dalle prime progettazioni, alla selezione dei materiali nel nostro showroom interno, fino all’esecuzione diretta dei lavori con nostro personale qualificato.

Scopri i dettagli del nostro esclusivo percorso Chiavi in Mano e SCARICA la Guida pratica al SuperBonus del 110% e agli altri incentivi alla fine di questa pagina.

Se vuoi ristrutturare casa, fissiamo un appuntamento e chiariremo tutti i dubbi sui lavori da fare, sui bonus da applicare, sullo sconto in fattura e tutto ciò che ti serve sapere!
MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR