Torna su

MILLE SFUMATURE DI DESIGN: UN BAGNO SU MISURA

Hai deciso di dare una sistemata al tuo vecchio e solito bagno, ma il come è un bel punto di domanda.

Lavabo singolo o doppio, ad incasso o in appoggio? Molte sono le opzioni che si possono adattare alle tue esigenze e noi di Uniko sappiamo come ascoltarti, ma soprattutto consigliarti.

Uno stile per ogni casa, da figure più arrotondate e semplici a lavorazioni e materiali più elaborati.

Un lavabo singolo porta spazio e praticità, amplia la zona bagno e permette un maggior comfort nel movimento. Funzionalità ed estetica si uniscono in un gioco di forme e materiali.

L’ideale è avere un buon cappotto, e non solo per l’inverno! Fondamentale per impedire che ci siano grandi dispersioni termiche, ancora di più in case grandi o con pareti sottili.

Tra i materiali impiegati possiamo trovare il polistirene espanso sinterizzato (EPS) o il polistirene estruso (XPS), che garantiscono una bassa conducibilità tecnica e quindi maggiore isolamento termico.

Forme morbide possono essere sostituite da lavabi con linee più dritte, geometrie eleganti per richiamare uno stile più moderno. Le superfici scelte esaltano i colori e i materiali, permettendo una maggiore mobilità e di comfort abitativo.

Il lavabo può essere sospeso o in appoggio su mobili a loro volta sospesi o a terra. La scelta delle finiture diventa fondamentale per determinare lo stile. Colori più caldi come il noce per richiamare elementi naturali, o toni più classici e puliti sul beige per un design più fine e leggero.

Non è finita qui! Per chi cerca qualcosa di più grintoso può staccarsi dalle classiche palette e scegliere colori più decisi, capaci di grande personalità. Si combinano in armonia con i dettagli della rubinetteria e gli accessori, completando l’arredo bagno.

Per una soluzione più salvaspazio, scelta moderna che fonde in un tutt’uno l’interior del bagno, è il lavabo ad incasso, modellato per creare sia lavabo che top. Uno stile minimal che combina progettualità con le ultime tecnologie, alla ricerca del tuo benessere.

Materiali come il gres porcellanato sui toni scuri trasmette una sinfonia di lusso ed eleganza, senza tuttavia opprimere gli spazi perché utilizzati solo su alcuni elementi. Gli accessori e gli altri materiali contrastano utilizzando toni più chiari, creando un gioco di chiaro scuro sublime.

L’estetica incontra una funzionalità che si dirama nella massimizzazione dell’area disponibile dando maggiori possibilità di movimento.

I bacini si allargano e nel caso di lavabi non completamente a incasso i bordi si assottigliano dando una lieve separazione tra superfice d’appoggio e superfice del lavabo.

Forme rigorose ed eleganti, con ribassamenti laterali per il posizionamento della rubinetteria e per dare spazio agli accessori.

Per chi invece di spazio ne ha in abbondanza il doppio lavabo diventa uno sfizio irresistibile. Non più un unico spazio da condividere, ma una maggiore flessibilità con il tuo lavabo personale.

Dalle tonalità più neutre a tonalità più decise, la personalizzazione del bagno si completa con la scelta delle forme desiderate nelle finiture preferite. Dal rovere, al laminato fino ad arrivare al gres porcellanato: la scelta è tua.

Con Uniko puoi vivere al massimo la tua ristrutturazione.

Chiamaci per saperne di più!
MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR