Torna su

QUALI SONO I VANTAGGI DI RESTAURARE CASA?

Secondo te è meglio:

  • COMPRARE UNA CASA NUOVA GIA’ PRONTA? 
  • OPPURE COMPRARNE UNA ESISTENTE E RISTRUTTURARLA CON LA MASSIMA PERSONALIZZAZIONE?

Il primo dato importante ci viene fornito direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Nel 2018 le compravendite di abitazioni sono state 570.000 contro le 550.000 del 2017, quindi sono aumentate ma i prezzi rimangono stabili dopo aver raggiunto i minimi storici soprattutto nel caso di immobili usati.

La cosa ancora più interessante è che circa il 64% di queste compravendite riguardano abitazioni “usate” o “esistenti”.

A questo punto proviamo ad esaminare, a parità di spesa, i vantaggi di una casa esistente e ristrutturatarispetto a una casa nuova.

VANTAGGI di una CASA RISTRUTTURATA

  • Stanze più grandi

Generalmente le metrature delle stanze sono maggiori rispetto alle nuove costruzioni in cui gli ambienti vengono realizzati con i dimensionamenti minimi di legge;

  • Personalizzazione degli interventi

Nelle fasi di ristrutturazione è possibile realizzare una casa su misura, in base alla proprie esigenze (e non quelle del costruttore…).

Se cerchi di personalizzare qualcosa in una casa nuova o non è possibile o comporta costi assurdi, perché richiede magari la modifica del progetto iniziale.

  • Hai gli impianti che vuoi tu

E non è poco! Avere l’impianto idraulico ed elettrico con riscaldamento e raffreddamento realizzati secondo le tue esigenze  (e non quelle del costruttore…) è importante per non avere problemi in futuro, ma soprattutto per godere al meglio la tua nuova abitazione. Oltre che per ottimizzare al meglio il risparmio energetico.

  • Le finiture sono di tuo gusto e per le tue tasche… 

Non dovrai sottostare al capitolato più conveniente per il costruttore.

Potrai personalizzare pavimenti, rivestimenti, porte interne, serramenti, sanitari, rubinetterie, ecc. secondo il tuo gusto e il tuo budget.

  • le Detrazioni Fiscali fino al 50% 

Molto importante è il vantaggio economico che portano le Detrazioni Fiscali del 50% sulle spese di ristrutturazione.

Fino al 31/12/2019, la metà di quanto speso (compreso di iva) per rimettere a nuovo la tua casa ti verrà detratto dalle tasse. Ecco quindi che a parità di spesa, con una casa esistente e ristrutturata, c’è un bel risparmio in più.

In conclusione…

Alcuni dei nostri clienti erano preoccupati di acquistare una casa usata e affrontare una ristrutturazione

Hanno risolto il problema lasciando tutte le incombenze, la burocrazia e la realizzazione del lavori a noi di UNIKO!

Siamo specializzati negli interventi esclusivamente su edifici esistenti, riusciamo quindi a confezionare soluzioni su misura basate sulle tue richieste per rinnovare casa!

…e soprattutto senza farti perdere inutilmente tempo, infatti direttamente nello showroom aziendale di UNIKO potrai visionare tutti i materiali necessari per le finiture!

MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR