Torna su

QUANTO TEMPO SERVE PER FINIRE UNA RISTRUTTURAZIONE?

Tra le domande che spaventano di più quando si pensa ad affrontare una ristrutturazione ci sono:

“Quanto mi costerà alla fine?”

“Quanto tempo ci vorrà per finire i lavori?”

Domande fondamentali per chi decide di rinnovare casa ma che troppo spesso trovano risposte approssimative e “spannometriche” da parte di operatori poco professionali. Infatti, senza analisi preliminari serie ed approfondite fatte dal tuo tecnico di fiducia, queste previsioni portano spesso a brutte sorprese in corso d’opera, come aumento dei costi e/o tempi più lunghi!

Dubbi sui tempi e sui costi possono trovare risposte certe e sicure SOLO se si pianificano bene i lavori in fase iniziale.

Attenzione però ai tempi “nascosti”…

Quello che vogliamo mettere in evidenza qui è che spesso, quando si decide di ristrutturare, si sottovalutano però i tempi non legati direttamente all’esecuzione dei lavori, come ad esempio l’attesa per avere la documentazione sull’immobile necessaria alle prime verifiche.

Specialmente se si vogliono sfruttare i vari Bonus per la ristrutturazione!

A causa delle molte richieste, solo per avere una certificazione di conformità urbanistica possono passare da 2 a 4 mesi in base al Comune di residenza.

“Tempi morti” che rischiano di far perdere, a chi vuole ristrutturare, i benefici dei Bonus (al momento della scrittura, in scadenza tra Dicembre 2021 e Giugno 2022)

 

Come fare per avere delle certezze?

Per eliminare i dubbi sui costi e sui tempi di realizzazione noi di UNIKO abbiamo creato la “CONSULENZA CHIAVI in MANO” che ci permette di definire e garantire importi e tempistiche dei lavori fin dall’inizio. Senza le famose “brutte sorprese in corso d’opera”.
Il tuo tecnico di fiducia si occupa dell’accesso agli atti e del progetto di ristrutturazione e successivamente collaboreremo attivamente con lui per indicarti soluzioni su misura con tempi e costi certi fin da subito!

Invece, per evitare che i tempi dettati dalla burocrazia ti facciano perdere il diritto ai Bonus esiste un solo rimedio… partire il prima possibile!

Se hai deciso di ristrutturare casa non aspettare oltre e prenota la tua CONSULENZA Chiavi in Mano di UNIKO!

Il livello di personalizzazione del nostro servizio e la cura con cui realizziamo le opere in cantiere, ci consente di prendere in carico solo alcuni lavori selezionati per poterli eseguire nel migliore dei modi.

Quindi se vuoi una ristrutturazione fatta a regola d’arte, con tempi e costi certi fin da subito..

Contattaci senza rimandare oltre!
MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR