Armonia di colori nel giardino Creole
INVESTIMENTO AD ALTO RENDIMENTO
Armonia di colori nel giardino Creole
Nel cuore di Bardolino, tra i verdi giardini e gli intrecciati sentieri che si fanno strada attraverso la natura incontaminata del Lago di Garda.
Quello che un tempo poteva essere considerato un edificio barcollante, vetusto e antiquato è ora un’elegante e rinnovata casa vacanze, una perla nascosta che attrae lo sguardo e cattura l’immaginazione di coloro che ne varcano la soglia.
Uno spazio che da tempo i proprietari desideravano trasformare ma era proprio il tempo a mancare, tra la distanza e la moltitudine di impegni lavorativi. È questa frenesia che ha reso ogni momento libero l’occasione per ritirarsi sulle sponde del lago.
Un momento zen per riposare mente e corpo, per godere di un paesaggio ricercato da molti.
E finalmente dopo tempo, complice l’aver trovato un unico esecutore a cui affidare il lavoro, le preoccupazioni e le richieste ha preso vita una vera e propria trasformazione.
La ristrutturazione ha portato questa residenza a diventare simbolo di eleganza architettonica, uno spazio di pace e raffinatezza, dove ogni pietra, ogni elemento architettonico si fonde in perfetta unione con la natura che lo avvolge.
La semplicità è diventata il fiore all’occhiello di questa dimora. Linee pulite si intrecciano con la natura circostante creando uno sfondo di equilibrio e eleganza. Ogni dettaglio è stato curato con minuziosa precisione, un lavoro su misura che sorprende creando un’opera d’arte.
I giardini circostanti abbracciano la residenza offrendo un quadro mozzafiato a chiunque si avventuri tra i sentieri fioriti. La vista dal nuovo terrazzo è uno spettacolo che cattura l’anima: un paesaggio dipinto con i colori della natura, la pietra cerea del gres che si intreccia nel calore del legno abete circondati dalla quiete della natura in un verde rigoglioso che parla di vita.
L’atmosfera dipinta è una sinfonia di eleganza e comfort. Un angolo di benessere e tranquillità capace di fermare il tempo e portare la mente lontano.
La ristrutturazione esterna ha trasformato la residenza, garantendo una nuova solidità strutturale di cui prima era priva. Il terrazzo, una volta segnato dal tempo, si erge ora con un’eleganza fine, semplice ma di design. Le fondazioni, rafforzate con meticolosa cura, regalano alla casa una stabilità che si unisce alla sua bellezza estetica.
Il legno della copertura si fonde con il verde circostante, creando un’armonia visiva che incanta gli occhi e l’anima. La facciata cupa e rovinata diventa un’elegante tela su cui si dipana una nuova storia.
La cura dei dettagli si estende ad ogni aspetto: la ventilazione, la gestione dell’umidità, la scelta di materiali sostenibili e di alta qualità, un’attenzione rivolta non solo alla bellezza estetica ma anche al benessere e alla salute dell’uomo.
Un gioiello a Bardolino molto più di una casa vacanze: è un’esperienza. Un invito a tornare al piacere di visitare un edificio che ha acquistato un nuovo splendore. Un invito per chiunque la incontri a sognare, a respirare e a godere della vita in un luogo che è, ora più che mai, un’autentica meraviglia nel cuore di Bardolino.
Demolizione e ricostruzione fedele del plateatico coperto esterno con realizzazione di nuova tettoia in legno sostituendo i vecchi elementi in pietra;
Realizzazione di bordo perimetrale in sasso tondo lavato;
Demolito e ricostruito il marciapiede esterno con finitura in gres porcellanato
Rasatura delle pareti esterne dell’edificio con doppia mano di biocalce
Spezza la nuova facciata e dona un nuovo dinamismo una linea cinerea verticale, che nella sua semplicità crea un nuovo movimento alla villetta
La cura dei dettagli si estende ad ogni aspetto: la ventilazione, la gestione dell’umidità, la scelta di materiali sostenibili e di alta qualità, un’attenzione rivolta non solo alla bellezza estetica ma anche al benessere e alla salute dell’uomo.
Un gioiello a Bardolino molto più di una casa vacanze: è un’esperienza. Un invito a tornare al piacere di visitare un edificio che ha acquistato un nuovo splendore. Un invito per chiunque la incontri a sognare, a respirare e a godere della vita in un luogo che è, ora più che mai, un’autentica meraviglia nel cuore del Lago di Garda.
CLIENTI SODDISFATTI