Torna su

Demolizione e Ricostruzione completa Villa

Villa Oliveto – L’inizio

Dalla demolizione alla ricostruzione

Immagina di ammirare dall’alto un panorama come quello del lago di Garda, in uno dei comuni più belli e ricercati, Bardolino. Un luogo magico, ancor di più se ci allontaniamo dal centro per andare in quartieri più tranquilli circondati dal verde e lontano dal chiacchiericcio urbano. Ma sempre ad un passo dalle sponde del lago, una visione unica da una villa singolare.

Una vecchia casa anni 70’ diventa protagonista di un intervento radicale, una demolizione e ricostruzione per rivoluzionare le sue forme. Un concept completamente nuovo per accogliere le esigenze e il gusto dei nuovi proprietari. Si rimodella a partire dalle forme e dagli spazi sfruttati che ha stravolto l’originaria composizione per una linea futuristica e moderna ricca di materiali innovativi.

Un progetto importante la cui realizzazione ha preso avvio nell’estate del 2023, una sinergia tra design architettonico visionario, competenze tecniche e chiarezza del committente.

Intervento ambizioso e unico nel suo ritratto reso ancora più interessante dalla presenza del Superbonus 110%, uno degli ultimi progetti che ha avuto la possibilità di usufruire di questa agevolazione grazie alla verifica e allo studio dei requisiti richiesti dalla normativa.

Un incentivo che ha spinto ancora di più l’attenzione verso la sostenibilità e l’efficienza energetica selezionando con grande cura i materiali impiegati.

Affrontare un intervento di tale portata in un’area prestigiosa di Bardolino ha comportato varie sfide, a partire dalla stagione turistica e il contesto residenziale e territoriale delicato.

Tuttavia, grazie a una pianificazione meticolosa studiata in sei mesi intensi di consulenza, siamo stati in grado di analizzare e predisporre un piano esecutivo dettagliato realizzato insieme a una serie di sopralluoghi e verifiche invasive.

Un periodo di analisi necessario per riuscire a preparare un contratto a corpo CHIAVI IN MANO comprensivo di ogni dettaglio, dagli elementi tecnici ai materiali di completamento per garantire al proprietario sicurezza e serenità. Due elementi fondamentali, soprattutto in questo caso con un committente estero che poco tempo a disposizione e la necessità di affidarsi a un partner in grado di seguirlo a 360 gradi.

Elementi, insieme agli ostacoli burocratici, che hanno portato il proprietario ad aspettare anni prima di riuscire a vedere questo progetto prendere vita.

Una svolta data proprio dalla realizzazione del contratto Chiavi in Mano, costruito in sinergia con il suo architetto, dando risposte e soluzioni esecutive alle sue richieste in ogni più piccolo dettaglio. Una sicurezza tale che in corso d’opera l’ha spinto ad avanzare una richiesta inaspettata, chiedendo di ampliare il progetto di ulteriori 70mq, destinati alla realizzazione della piscina.

Ha preso, dunque, finalmente forma con un inizio incisivo e importante: la demolizione.

Eliminato completamente l’edificio esistente e modificati gli spazi verdi circostanti per accogliere i nuovi spazi desiderati, il segno della fine del vecchio e l’inizio di una nuova nascita, pezzo dopo pezzo a partire dalle fondamenta.

Un lavoro in continuo avanzamento, un guscio in calcestruzzo armato protagonista di questo angolo di paradiso.

E immagina: qui, tra il verde e l’azzurro del cielo, si sta materializzando un sogno.

ristrutturare

Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie!

100+

CLIENTI SODDISFATTI

MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR