INVESTIMENTO AD ALTO RENDIMENTO
ALPO di VILLAFRANCA (VR)
Demolizione e ricostruzione con spostamento di volume
Note di vintage con performance all’avanguardia.
Nella vicina periferia di Verona, tra le campagne di Villafranca sorge un’abitazione ristrutturata da pochi anni con una parola d’ordine: comfort. Un luogo tranquillo, vicino alla città ma non troppo, che lascia alle spalle la frenesia quotidiana in un lento scorrere del tempo più pacifico.
Una storia che nasce negli anni 40’, una casa che ha visto crescere generazione in generazione fino ai giorni nostri. Ormai vecchia e deteriorata, era passata nelle mani di una coppia che aspettava solo il momento giusto per darle nuova vita.
Avevano le idee chiare: volevano una soluzione in grado di ricreare l’atmosfera classica della vecchia abitazione a cui erano affezionati, ma con una nuova performance rivisitata. Una soluzione su misura in grado di sfruttare al massimo fonti naturali e nuove tecnologie per dare vita a uno spazio con il massimo del comfort.
Lo stile di un tempo ma con materiali e soluzioni innovative. Una casa incentrata sull’efficienza energetica, per non doversi più preoccupare di sprechi o consumi.
Parliamo di qualche anno fa quando si parlava ancora poco di efficienza energetica e il gas era il motore principale della maggioranza delle abitazioni.
Un progetto innovativo che ha trovato la sua realizzazione con un intervento completo di demolizione e ricostruzione.
Un involucro perfettamente isolato grazie al cappotto da 12cm e l’inserimento di monoblocchi in grado di eliminare completamente i ponti termici;
Completano la perfetta coibentazione serramenti in PVC bianco, un isolamento non solo termico ma anche acustico;
Impianti all’avanguardia con una pompa di calore e fotovoltaico per l’energia elettrica e un solare termico per l’acqua calda sanitaria. Un unico sistema per rendere l’unità abitativa autosufficiente sfruttando fonti di energia rinnovabili.
Inserito un vespaio aerato al piano terra in mancanza di un piano interrato.
Un immobile completamente rinnovato infuso del gusto classico dei proprietari, con un accenno di dettagli vintage. Mantenute le linee e geometrie del vicinato per integrare l’edificio nel tessuto urbanistico, con una delicata ricostruzione in affiancamento all’edificio del vicinato.
Un atmosfera calda e accogliente, un nido che apre le porte alle future generazioni tra le dolci tonalità color crema che riflettono il calore del sole.
Un grande progetto CHIAVI IN MANO ricco di soddisfazioni! Ancora oggi, nonostante i rincari e le innumerevoli vicissitudini che hanno scosso il mercato dell’energia le loro bollette sono rimaste invariate.
La peculiarità? È stato uno dei primi lavori che ha potuto beneficiare dello sconto fattura! Sfruttando lo sisma bonus del 50%, l’ecobonus del 50% e l’ecobonus del 65% i proprietari sono riusciti a realizzare un’immobile completamente all’avanguardia.
CLIENTI SODDISFATTI