UN BEL BAGNO È COME UNA VACANZA… A BALI! ATMOSFERA ESOTICA NELLA TERZA AMBIENTAZIONE
Finché sei sotto la doccia sogni di arrivare dall’altra parte del mondo, rimanendo però tra le mura di casa?
Con UNIKO puoi farlo! Come? Dando un tocco esotico alla tua stanza!
Per progettare lo splendido bagno della terza ambientazione ci siamo ispirati ai paesaggi naturali di Bali. Grazie alla doccia aperta, al pavimento effetto legno e alla vegetazione della parete interna alla doccia si respira un’atmosfera davvero esotica e tropicale. L’effetto cemento delle pareti conferisce inoltre un tocco industrial e contemporaneo al tutto.
Le pareti hanno un carattere forte e materico ma allo stesso tempo discreto e si rivelano una scenografia perfetta per importanti progetti di interior design. La forza del cassero in cemento viene qui espressa grazie all’eleganza del migliore gres porcellanato. Questo gres porcellanato è capace di infondere a un’architettura temporanea il fascino e la solidità di un contesto industriale. Crea interni di grande effetto, semplifica la manutenzione quotidiana e offre tutti i vantaggi del gres porcellanato in termini di resistenza e praticità. Inoltre la superficie perfettamente piana simula con grande realismo i rilievi e le cavità tipiche del cemento.
I richiami all’Oriente sono resi ancora più evidenti dalla carta da parati interna alla doccia con il suo stile jungle dai tratti eleganti e raffinati che si accosta perfettamente al pavimento effetto legno.
Un legno segnato dal tempo, recuperato e ristrutturato con maestria: questo gli dona il carattere speciale e il fascino unico che solo il tempo sa dare alle cose.
Le doghe che riproducono questo effetto sono in realtà in gres porcellanato e vantano quindi una straordinaria resistenza. Sono facilmente igienizzabili, non assorbono e non sono scivolose; il loro fascino vissuto rimane così intatto nel tempo!
Queste superfici naturali con personalità ed equilibrio estetico hanno una resistenza all’abrasione di classe 5 e non sono attaccabili dagli acidi.