Torna su

COSA SIGNIFICA VERAMENTE RISTRUTTURAZIONE CHIAVI IN MANO?

Con il termine “Chiavi in Mano” si parla di un tipo di contratto tra chi commissiona un lavoro di ristrutturazione (ad esempio il proprietario di un appartamento o una casa) e chi esegue i lavori. Nello specifico del “Chiavi in Mano”, chi esegue le opere si prende in carico tutti i rischi e imprevisti collegati all’esecuzione senza avanzare richieste economiche oltre a quelle pattuite all’inizio dei lavori.

Purtroppo le normative che trattano questo tipo di contratto non sono ben definite e quindi non tutelano abbastanza chi commissiona il lavoro di ristrutturazione.

I rischi aumentano di molto se chi commissiona i lavori si limita a chiedere un semplice preventivo ad un singolo artigiano che promette di poter gestire tutti i lavori (affidandosi a sua volta ad altri artigiani)… a questo punto l’incubo è dietro l’angolo!

Come si sceglie una formula “Chiavi in Mano” AFFIDABILE?

è più sicuro affidarsi ad una azienda unica in grado di garantire questi servizi:

  • ANALISI dell’immobile e degli interventi
  • Stesura del COMPUTO METRICO (la “lista della spesa” dettagliata dei lavori da fare e dei materiali da utilizzare)
  • SHOWROOM interno che facilita molto la scelta del capitolato (pavimenti, infissi, sanitari, ecc) senza dover girare in lungo e in largo per visitare le esposizioni dei vari fornitori
  • Capacità effettiva di gestione, supervisione e coordinamento di TUTTI i lavori (…e dei lavoratori!)
  • In caso di interventi medio-grandi (oltre i 100mila euro) il coordinamento deve essere fatto già in fase di PROGETTAZIONE
  • Gestione delle normative sulla SICUREZZA sul lavoro, che vede responsabili sia gli esecutori dei lavori ma anche chi li commissiona.

In caso di problemi se non c’è un’azienda strutturata dietro in grado di gestire la situazione il committente potrebbe trovarsi in grossi guai…

In conclusione ciò che fa la differenza tra un incubo e un vero servizio “Chiavi in Mano” è una seria CONSULENZA iniziale, uno strumento che ti permetterà di non perdere tempo e denaro per la tua ristrutturazione!

Contattaci compilando il form di contatto (vedi in fondo a questa pagina) anche solo per avere le idee più chiare su come funziona un VERO servizio CHIAVI in MANO!

MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR