Torna su

Perchè l’Interior Designer può aiutarti a evitare costosi errori nella tua ristrutturazione?

Quante volte ti è capitato di vedere su siti o riviste specializzate una cucina o un salotto meravigliosi e poi quando hai provato a replicare la soluzione a casa tua si è rivelato un disastro?

Scomoda e non adatta alle tue reali esigenze quotidiane… oppure bella e pratica ma qui non avevi previsto la presa della corrente o non si può fare perchè lì avevi deciso prima di metterci il termosifone…

Sono problemi che si riscontrano spessissimo e che purtroppo si trasformano in stress e frustrazione perchè si manifestano durante l’esecuzione dei lavori e le modifiche in corso d’opera comportano inevitabilmente un aumento dei costi e dei tempi di realizzazione.

Spesso le difficoltà cominciano addirittura durante le scelte dei materiali, dove le idee sono confuse e il più delle volte molto distanti fra di loro… è come dire vado a passeggiare indossando una scarpa e una ciabatta!

Soprattutto in queste situazioni la CONSULENZA preliminare è la soluzione ideale!

Nel percorso di consulenza CHIAVI IN MANO potrai contare sull’assistenza di uno dei nostri interior desinger, molto utile non tanto per decidere “dove mettere il divano o il tavolo da pranzo” quanto per capire realmente e concretamente come vivi la tua casa, come trasformare in realtà le tue idee e aspettative senza essere costretta a prendere decisioni frettolose durante i lavori.

Capire in anticipo quali saranno le tue esigenze e quelle della tua famiglia ti aiuteranno ad avere le idee chiare prima di partire con l’intervento, questo unito al percorso CHIAVI IN MANO, ti permette di sapere in anticipo che lavori dovrai fare, quanto costeranno e quanto tempo ci vorrà per realizzarli.

Qual è il vero ruolo dell’Interior Designer in una ristrutturazione?

Come un bravo sarto disegnerà su di te la casa rinnovata in cui vivrai.

Compito dell’interior è raccogliere tutte le info che arrivano direttamente o indirettamente dal cliente per poi tracciare una mappa.

Attraverso una serie di domande che riguardano la tua quotidiantà, per esempio, da quante persone è composto il nucleo famigliare, quali sono le tue abitudini, come ci si muove all’interno dell’abitazione. Fondamentale è sapere se si tratta di una famiglia in crescita futura, se ci sono figli, la loro età, se ci sono animali, ecc.

Tutte queste domande permetteranno al professionista di progettare un ambiente realmente fruibile al nucleo famigliare, qualsiasi esso sia, di ricavare spazi che permetteranno a coloro che ne usufruiranno di migliorare la qualità del loro vivere. Quest’analisi servirà non solo per la traduzione in pianta degli spazi, ma anche per identificare la tipologia di impianti che meglio risponderanno alle esigenze, traducendosi in risparmio energetico, miglior comfort abitativo e corretta pianificazione dei lavori.

Inoltre l’interior designer è in grado di guidarti attraverso le infinite soluzioni cromatiche e di stile che il mondo delle finiture propone, trasformando la ristrutturazione in un’esperienza divertente ed emozionante.

Noi di UNIKO, in anni di esperienza, abbiamo selezionato i migliori professionisti e siamo in grado di aiutarti anche in questo ambito potenziando ancora di più i benefici del percorso CHIAVI IN MANO.

CONTATTACI compilando il form qui di fianco per avere tutte le informazioni necessarie!
MANDACI UNA RICHIESTA

Compila il form e inviaci un messaggio. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile

    Dichiari di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsentire.

    Tel. 045 514208 info@unikosoluzioni.it Via Francia, 7, 37135 Verona VR